MENU

9 Ottobre 2018 Commenti disabilitati su Umberto Beneventano Views: 118 Staff

Umberto Beneventano

Formazione
Conseguimento del dottorato di ricerca in Tecnologia e Progetto per la Qualità Ambientale a scala edilizia e urbana (TPQA), XVI ciclo, presso il Politecnico di Milano, Dipartimento di Scienza e tecnologie dell’ambiente costruito. Titolo della ricerca: “Progettazione eco-sostenibile: processo e strumenti.”
Laurea quinquennale V.O. in Architettura presso il Politecnico di Milano

Abilitazioni e certificazioni
Abilitazione all’esercizio della Professione di Architetto (Politecnico di Milano)
Abilitazione all’esercizio dell’attività di Certificatore Energetico (Politecnico di Milano)

Esperienza professionale
Ha collaborato presso studi di architettura a Milano sviluppando in modo particolare piani, progetti, ricerche e consulenze in campo urbanistico, architettonico ed ambientale. Si è specializzato nelle innovative applicazioni informatiche attraverso l’utilizzo di software di modellazione 3D ed in particolar modo dell’adozione del sistema BIM su piattaforma Revit, di cui sono stati pubblicati da Autodesk una Case History e alcuni lavori.
Svolge in collaborazione con Autodesk, attività di consulenza per l’implementazione del software Autodesk Revit all’interno degli studi di architettura e di ingegneria.
Collabora con B&B Progetti in qualità di BIM Manager per l’organizzazione e la gestione dei progetti di architettura e di ingegneria civile.

Condividi sui Social
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin