📰 B&B Progetti S.r.l. | BIM Portale

📰 B&B Progetti S.r.l. | BIM Portale

BIMportale ha approfondito con i colleghi Elena Iualè, Project Manager, e Daniele Olimpieri, coordinatore e referente BIM, il lavoro svolto sulla Rotor Tower, il nuovo laboratorio aerospaziale del Politecnico di Milano.
Un’occasione per raccontare le sfide tecniche affrontate, le soluzioni adottate e il ruolo fondamentale del BIM in un progetto così complesso.

Tra i temi trattati, l’applicazione della logica LOIN (Levels of Information Need), per una gestione più avanzata delle informazioni, e la sfida della contestualizzazione architettonica nel Campus Bovisa-La Masa. Inoltre, il progetto si distingue per l’attenzione alla coerenza tra forma e funzione dell’edificio e la pianificazione strategica per minimizzare l’impatto sulle attività universitarie esistenti.

L’articolo esplora nel dettaglio questi temi e offre uno sguardo dietro le quinte di un intervento che unisce innovazione, ingegneria e tecnologia.
👉 Scoprilo qui: https://lnkd.in/eTX7aNBQ

B&B PROGETTI | YOUR IDEAS BUILT TO LAST

News

Scopri le ultime novità su B&B Progetti.
TIME MANAGER E COST MANAGER: FIGURE PROFESSIONALI INDIFFERIBILI
TIME MANAGER E COST MANAGER: FIGURE PROFESSIONALI INDIFFERIBILI

Durante il seminario organizzato dal Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano in collaborazione con RICS, l’Ing. Giampiero Brioni ha analizzato l’evoluzione delle competenze economiche e metodologiche nella gestione di progetti complessi, evidenziando il divario formativo italiano rispetto ai contesti anglosassoni e presentando strumenti operativi che integrano Business Intelligence, intelligenza ...

📣 GIAMPIERO BRIONI AL CAMELOT DI IL QUOTIDIANO IMMOBILIARE
📣 GIAMPIERO BRIONI AL CAMELOT DI IL QUOTIDIANO IMMOBILIARE

L’Ing. Giampiero Brioni ha partecipato al dibattito multidisciplinare “I costi del costruito: è ora di fare chiarezza” sui costi del costruito organizzato da Il Quotidiano Immobiliare, contribuendo alla discussione sull’evoluzione del Quantity Surveying in Italia e l’integrazione delle competenze economiche nei processi BIM.