Piazza Tirana 24

Un intervento di qualità per la riqualificazione urbana di Milano

L’intervento di sviluppo residenziale si inserisce, unitamente ad altri progetti analoghi, nell’ambito della consistente attività di promozione immobiliare di Borio Mangiarotti s.p.a.

Un intervento di qualità per la riqualificazione urbana di Milano
Location

Milano, Lombardia

Cliente

Borio Mangiarotti S.p.A.

Promotore

Borio Mangiarotti S.p.A.

Periodo

2020-2021

Progettazione architettonica

Conti Architetti

Partners & collaboratori

Coprat soc. coop.
BCC Progetti s.r.l.

Superficie

2.700 m2

Il progetto di Piazza Tirana 24 mira a migliorare la qualità della vita e delle risorse di un’area urbana del territorio di Milano posto a sud-ovest e si inserisce in un spinta complessiva voluta anche dall’amministrazione pubblica tendente alla ristrutturazione degli edifici esistenti circostanti, la creazione di nuove infrastrutture (fermata San Cristoforo della M4), la riduzione dell’inquinamento ambientale (creazione di una pista ciclabile collegata al sistema cittadino della mobilità sostenibile) e la valorizzazione degli spazi pubblici. L’intervento progettato prevede la realizzazione di un edificio residenziale composto da 35 appartamenti.

Allegato2

L’interesse rivestito da questa esperienza consiste nella definizione di una nuova chiave di lettura della nostra attività volta a inquadrare il design dell’edificio in un contesto più ampio attento alle necessità della collettività.

Allegato3a

B&B Progetti ha seguito la progettazione architettonica definitiva ed esecutiva, oltre che la progettazione strutturale ed economica dell’intervento

Gallery

Coordinatore di commessa

ENGINEO-ritratto-185
Ing. Daniele Olimpieri

Building Engineer

Gruppo di lavoro

Desanctis
Ing. Vincenzo De Sanctis

Structural Engineer

Arch. Marcello Romano
Arch. Marcello Romano

Architect

PUBBLICAZIONI E INTERVISTE

Urbanfile 16/01/2024
Build News 26/07/2023

News

Scopri le ultime novità su B&B Progetti.